PAM apre il suo primo supermercato in franchising a Loano (SV)

franchisinginstore by Retailtrend.it (23 maggio 2019) – PAM Franchising inaugura oggi, il suo primo supermercato a Loano (Savona). La nuova apertura ad insegna PAM con la formula franchising, è frutto di una partnership con ARIMONDO, azienda di grande tradizione (è nata nel 1791), che opera nel settore dei supermercati dagli anni ’70 e che di fatto è attiva nelle province di Genova, Imperia e Savona con un’offerta multinsegna  (11 Eurospin, 17 Pam, 1 supermercato Metà e 6 nuove aperture LQ).

Arimondo ha scelto il gruppo PAM Panorama, per una scelta di qualità ed esperienza all’interno di un’insegna prestigiosa con oltre 60 di storia, con un affiancamento continuo sui vari punti di vendita, che si declina nel pieno riconoscimento del posizionamento dell’azienda di Spinea “La vita spesa al meglio”

Il nuovo supermercato si trova a pochi passi dall’Istituto scolastico Valerga e nei pressi della centralissima Via Garibaldi. Dispone di una superficie di vendita di 450 metri quadrati ed è caratterizzato da un layout, che è stato reso accattivante e innovativo, grazie all’utilizzo di materiali e arredi che contribuiscono a creare un’atmosfera calda e accogliente, con l’obiettivo di poter garantire una coinvolgente esperienza di spesa attraverso una maggiore valorizzazione della qualità e l’assortimento dell’offerta PAM.

Nel percorso del punto di vendita, è presente una grande area dedicata alla frutta e verdura, dove quotidianamente verrà proposta una attenta e accurata selezione di prodotti stagionali d’eccellenza. Un corner è dedicato ai cibi superfood e sullo scaffale viene sottolineata un’ampia offerta di frutta secca, semi, bacche e legumi, in linea con le tendenze alimentari del momento.

Arimondo, ha scelto PAM, perchè riesce a soddisfare le richieste con nuovi reparti, che sono attenti ad una sana alimentazione e al benessere. Un’offerta che si focalizza sui reparti di punta, come la macelleria, con carne proveniente da allevamenti selezionati oppure il banco dei salumi e formaggi, dove personale qualificato guida il cliente nella scelta di un vasto assortimento di referenze DOP e IGP. Poi la gastronomia e la rosticceria, che sono in grado di proporre ogni giorni piatti pronti e polli allo spiedo. Infine l’area forno, che è in grado di proporre una ricca scelta di pane fresco, focacce e pizze, servite al banco oppure disponibili nel pratico servizio self-service.

Il supermercato PAM di Loano, impegnerà oltre 20 addetti, che saranno distribuiti nei diversi reparti, nell’ambito di un progetto di sviluppo sul territorio ligure che prevede, nel corso dell’anno in corso, un piano occupazionale di 100 nuove assunzioni. Questo a conferma dell’impegno e dell’attenzione con cui PAM sta investendo in un’area importante e strategica con la Riviera di Ponente, dove sta incrementando la sua presenza grazie a partner legati al tessuto locale come Arimondo.