EROSKI Franchising apre un nuovo supermercato a Santurce

franchisinginstore by Retailtrend.it (23 maggio 2019) – Eroski continua il suo processo di espansione in Spagna, attraverso la formula franchising, con nuove e costanti nuove aperture dei propri format.

Oggi nella città basca di Santurce, è stato inaugurato un supermercato con l’insegna EROSKI City. Il nuovo punto di vendita affiliato, sarà in grado di offrire al cliente una shopping experience più personalizzata, con un focus più attento sull’offerta di prodotti freschi stagionali locali, che sposta la sua attenzione su un’alimentazione più sana e ottimizzare il risparmio sulla spesa quotidiana.

Il nuovo supermercato EROSKI City, nei suoi 450 metri quadrati di superficie di vendita, offre un assortimento di oltre 3.000 prodotti, tra marchi noti di produttori locali, nazionali e internazionali e linee a marchio proprio. I vari reparti, propongono una vasta gamma di alimenti freschi e freschissimi, in particolare frutta e verdura, stagionale prodotta in ambito strettamente locale e tutta una serie di referenze per promuovere una sana alimentazione, compresi i prodotti biologici. Il punto di vendita, dispone di un proprio reparto forno, per la produzione giornaliera di vari tipi di pane e di pasticceria e garantirne la massima freschezza ai propri clienti.

Propone inoltre tutta una serie di offerte e promozioni su base mensile, per favorire il reale risparmio ai propri consumatori. Il risparmio è uno dei punti di forza del programma EROSKI CLUB, che offre sconti fino al 15% su più di 2.500 prodotti oltre a promozioni esclusive. Ad oggi sono più di 416.600 i consumatori aderenti al programma Eroski Clun nella provincia di Bizkaia.

Le vendite sono aumentate del +8% nel 2018

Nel corso dell’ultimo anno, la rete di vendita dei supermercati Eroski in franchising, è aumentata del +8%, grazie all’impegno della cooperativa basca di innovare i propri format, con l’obiettivo di cercare di offrire un modello alternativo a quelli esistenti oggi sul mercato.

Nel corso del 2018, con un investimento di circa 7.650.000 euro, ha aperto 52 nuovi punti di vendita in franchising, generando 308 nuovi posti di lavoro. Eroski sta avanzando in modo costante in tutta la Spagna. La rete in franchising è ormai presente in tutte le regioni del paese (con eccezione delle Isole Canarie) e per quest’anno c’è la volontà di mantenere un elevato tasso di crescita delle nuove aperture, rispetto agli anni precedenti. Ad oggi sono 267 le aperture in franchising, con l’obiettivo entro i prossimi 4 anni di raggiungere quota 500 punti di vendita.

Per stimolare e promuovere la nascita di nuovi supermercati, Eroski ha rinnovato il suo accordo con la Confederazione Spagnola dei Giovani Imprenditori (CEAJE), al fine di promuovere e sostenere l’imprenditorialità tra i giovani. Con questo accordo, punta a rafforzare il proprio impegno imprenditoriale, per contribuire allo sviluppo dell’economia locale nelle diverse comunità autonome.