Prosegue lo sviluppo in franchising di Eroski in Spagna

franchisinginstore by Retailtrend.i (1 marzo 2019) – Eroski ha inaugurato il 28 febbraio, un nuovo negozio in franchising “RAPID” in Navarra, all’interno di una stazione di servizio AVIA, che si trova sull’autostrada Badostain a Pamplona.

RAPID è il format di nuova generazione di Eroski, che è stato presentato due anni fa a Maiorca.

Questo modello di business, si presenta molto competitivo sul mercato spagnolo, attraverso piccole superfici di vendita di circa 140 metri quadrati, le cui location ottimali sono zone urbane e a vocazione turistica ad alta densità di popolazione.

Il punto di vendita, integrato nella stazione di servizio AVIA Lezkairu, si presenta con una superficie di 128 metri quadrati, all’interno della quale, i consumatori, possono trovare più di 1.500 referenze, oltre ad un forno proprio, in grado di offrire pane fresco appena sornato e prodotti di pasticceria.

L’assortimento di prodotti alimentari, si presenta abbastanza completo, con bevande. Sono presenti anche prodotti non food, come medicinali e profumi, di brand di marca industriale e a marco proprio EROSKI.

Il punto di vendita, osserva lo stesso orario della stazione di servizio: è aperto dalle 6 alle 22, per 365 giorni l’anno. Per effetto degli accordi di partnership tra Eroski e AVIA, i consumatori possono beneficiare di alcuni vantaggi. Per ogni rifornimento di carburante il 2% e il 5% per gli acquisti effettuati nel negozio RAPID. Saranno scontati su i successivi acquisti o  rifornimenti di carburante.

Questa nuova apertura, si aggiunge ai dieci negozi “RAPID” esistenti a Madrid, Levante, Barcellona e Isole Baleari. E’ il terzo negozio che Eroski ha aperto nel mese di febbraio 2019, sempre all’interno di stazioni di servizio (Gernika nei Paesi Baschi e Logroño nella Rioja).

I piani di sviluppo di questo format, in franchising, con imprenditori locali, proseguirà per tutto il 2019: Eroski punta all’apertura di circa 20 pdv mentre punta al traguardo di 200 convenience store entro i prossimi 5 anni.

Uno sviluppo, che è legato alle caratteristiche di questo format, che si presenta attraverso un layout, predisposto per un acquisto veloce e conveniente. Un punto di vendita, che è posizionato sulla strada di casa o del proprio lavoro, con un’offerta che risponde alle esigenze di mancanza di tempo, in grado spesso di sopperire alle esigenze impreviste.